Il profumo di vin brulé e frittelle, il suono delle risate e lo scintillio delle luci: Verzuolo si prepara a vivere l'evento "Accendiamo il Natale", in programma domenica 7 dicembre in Piazza Martiri, dalle ore 10:00 alle 18:00. Sarà una giornata in cui la comunità si stringe per celebrare, divertirsi e, soprattutto, donare.
Un Cuore Grande che Batte per la Solidarietà.
Il vero protagonista di questa giornata sarà lo spirito di altruismo. In collaborazione con l'Odv "SuperEroi per Voi", il CCRR ha organizzato una grande raccolta per portare gioia a chi ne ha più bisogno. L'appello è a tutti i cittadini: portate giochi, libri, pennarelli o album da colorare nuovi, e diventate un "SuperEroe per Voi". Questi doni verranno infatti consegnati ai piccoli pazienti pediatrici in ospedali come il Regina Margherita di Torino e il Gaslini di Genova. È un gesto semplice, ma potente, per accendere un sorriso. I regali potranno essere lasciati domenica 7 dicembre in Piazza Martiri o in Biblioteca fino al 9 dicembre. Si ricorda che per motivi igienici, si accettano solo oggetti nuovi e non incartati, adatti a bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni.
La Piazza sarà in Festa, dalla mattina alla sera
La celebrazione prenderà il via già al mattino, con un momento istituzionale in Municipio dedicato alla consegna delle Borse di Studio Vada, alla premiazione del Volontario dell’Anno e alla festa per i Nuovi Nati.
Dalle 10:00, Piazza Martiri si trasformerà in un villaggio incantato. Tra gli espositori di Hand Made e le associazioni di Volontariato, i visitatori potranno assistere alle magie del Mago Maxim e curiosare tra i banchi delle Pro Loco di Verzuolo e della Villa e l'associazione I Ciat Ca Rampignu che offriranno un assaggio dei sapori più tipici delle feste: gnocchi fritti, tè caldo, vin brulé, bombardino e dolci. I bambini e le bambine avranno il loro spazio speciale con giochi in legno, letture animate, laboratori natalizi e persino la presenza di cavalli e rapaci.
Un'attenzione particolare è rivolta ai giovani con un'iniziativa ispirata a Vinted: una grande occasione per svuotare l'armadio e la cantina e scambiare giocattoli, libri o lavoretti tra amici e amiche. Per allestire il proprio banco, i ragazzi interessati dovranno iscriversi via messaggio entro il 4 dicembre.
Come Finale: Musica e Luci in Piazza
Il pomeriggio sarà allietato dal Concerto natalizio in Piazza Martiri, dove risuoneranno le note del duo Freaky Tuesday a partire dalle ore 15:00.
La festa culminerà nel tra le 17:30 e le 18:00 in Via Castello, all'angolo con Piazza W. Burgo, con il momento più emozionante: l’attesa accensione dell’Albero di Natale. Un gesto simbolico che illuminerà Verzuolo, accompagnato da una dolce conclusione offerta a tutti i presenti con panettone e pandoro.
Verzuolo vi aspetta per accendere il Natale... e la solidarietà, insieme a voi!