L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare
l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e
rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.
Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e
decisioni.
PRINCIPALI COMPITI
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Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
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Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
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Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
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Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
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Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la
conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
SERVIZI OFFERTI
Servizi di informazione
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Informazioni generali sui servizi erogati;
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Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti;
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Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi;
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Vivere il territorio;
Servizi di ascolto
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Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti
DOVE E QUANDO
A
Verzuolo, presso
la Segreteria del Comune in Municipio (Piazza Martiri della Libertà 1)
Orario:
Dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13; il venerdì dalle 8,30 alle 12; il giovedì anche dalle 14,30 alle 16
COME
Gli operatori sono a disposizione per ogni informazione concernente il Comune e i servizi al cittadino,
telefonando al numero
0175.255111
inviando un fax al numero
0175.255119
inviando una e-mail alla casella
protocollo@comune.verzuolo.cn.it
compilando il form in calce alla pagina.